L’agenzia Fondiaria Sai Massarenti nasce nel 1970 nella sede di via Albertoni 19/2 come Agenzia Sai.
L’attenzione principale dei fondatori di questa agenzia assicurativa è stata quella di radicarsi nel territorio, al fine di dare una congrua risposta alle esigenze assicurative delle persone a noi vicine e a noi affidate.
L’onestà, la serietà e il senso del dovere connaturati allo spirito dei nostri fondatori e soprattutto del sig. Gianfranco Palma ha permesso a questa realtà di affrontare insieme ai nostri clienti tutte le varie fasi storiche che ci hanno preceduto negli anni.
La nostra agenzia si è sviluppata insieme alla forte crescita della domanda e della cultura assicurativa della clientela di riferimento.
Un momento di profonda trasformazione è avvenuto nel 2002, quando erano agenti Gianfranco Palma, Alberto Iacomelli e Michele Chiusoli e all’agenzia Massarenti è stato conferito l’intero portafoglio clienti dell’agenzia San Ruffillo, con sede in via Toscana 10/a , che pertanto ha continuato ad esistere nella stessa sede, con gli stessi clienti e con una nuova filosofia che ne hanno fatto un bastione insostituibile della nostra realtà.
Altro anno fondamentale per noi è stato il 2008 in quanto a marzo dello stesso, a seguito della confluenza presso la nostra sede della agenzia di Bologna Centro, vi è stato un ulteriore cambiamento dell’assetto societario con l’avvento della signora Magda Nanetti, che ha contribuito a rafforzare la diffusione della nostra filosofia assicurativa e cura nei bisogni del Cliente.
L’ultimo passaggio è avvenuto all’inizio del 2013 e ha visto come protagonisti ben tre agenzie del territorio, l’agenzia di Casalecchio di Reno, un terzo dell’agenzia di Bologna Colli e la nostra Bologna Massarenti.
Questa grande fusione ha portato un nuovo cambiamento dell’assetto societario inserendo all’interno del nostro organico l’agente Davide Cuppini, l'agente Claudio Ferro e Barbara Bruzzi.
Si è creato così un grande polo assicurativo con sede a Casalecchio di Reno, ma presente sul territorio di Bologna con un’altra sede secondaria, Via Emilia Levante 17.
Con il nuovo anno si è aperta una nuova sfida, il mercato attuale chiede forza e sostegno, e la nostra evoluzione ci ha portato ad avere due spalle grosse per far fronte a tutte le esigenze assicurative, mantenendo però l’onestà ed il senso del dovere che ormai da 40 anni contraddistingue la nostra agenzia.
Organizzazione:
Soci Amministratori:
- Michele Chiusoli
- Davide Cuppini
- Claudio Ferro
- Barbara Bruzzi
Sub-agenti / liberi professionisti:
Amministrazione e sinistri:
- Monia Fiorenti
- Stefania Grasso
- Debora Benuzzi